Chi siamo


Sciam è un curato e accogliente Shisha bar.
Arredato con la rara bellezza del legno di noce lavorato a mano ,le ceramiche siriane , i tessuti di kilim e i servizi dalla cucina alla tavola ripresi in stile arabo settecentesco. Allo Sciam è possibile anche mangiare un mix di pietanze cucinate con gli stessi rituali ed ingredienti dell’epoca, cibi caratterizzati dalla presenza di verdure, di salse, della frutta secca , dei condimenti a base di succo di limone, e preparati con ingredienti freschi e genuini.
Un angolo d’Oriente nel centro di Roma , dove la tradizione non viene espressa solo in shisha e cibo, ma comprende anche balli tipici e musiche orientali.

 

Un pò di cenni storici

“Da Damasco,mia città natale, dopo aver viaggiato a lungo in tutta l’Andalusia, il Cairo, Instanbul, Fees, sono giunto a Roma dove ho trascorso 25 anni della mia vita.
Il mio sogno è sempre stato quello di riunire tutte le culture arabe conosciute in un’unica realtà. Così nel 2000 nasce lo SCIAM, e proprio a questa città eterna, Roma, che voglio dedicare la mia creazione, come compenso per la grande ospitalità e il caloroso affetto dimostrato.”